IL TEAM DI EDUCARE CON GLI SCACCHI

Questo percorso è il frutto dell’incontro con Filippo Rossi, uno dei più grandi educatori e pedagoghi del nostro tempo, che ha sviluppato il metodo della Lettura Tridimensionale, ha ideato la magnifica vacanza studio per ragazzi denominata Change Your Life Academy, e l’entusiasmante corso “Comunicare con i bambini e i ragazzi” dedicato a educatori, insegnanti e genitori.

Filippo ha condiviso ai 4 giovani scacchisti alcuni segreti legati al gioco degli scacchi e alla loro relazione con la vita, trasformando il gioco da una battaglia al “chi è più forte” a uno straordinario strumento educativo, realmente capace di aiutare le persone, di qualsiasi età, a conoscere meglio se stesse e tirare fuori il meglio di sé.

La fusione tra questo importante incontro e più di 4 anni di esperienza sul campo danno vita a questo contenitore che abbiamo chiamato “Educare con gli Scacchi”. Ci auguriamo che tutti i lettori possano cogliere queste pagine, le tre dispense informative e le nostre proposte, come l’opportunità di vedere il gioco degli scacchi con occhi nuovi…con gli occhi di un bambino che vede per la prima volta la meraviglia delle 64 caselle, i due schieramenti bianco e neri, ed è curioso di approfondire i segreti nascosti in questo magico mondo.

Ecco nel dettaglio CHI SIAMO:

SCOPRI IL PERCORSO EDUCARE CON GLI SCACCHI

Oppure chiama il 345 2127375 per tutte le info!

AXEL ROMBALDONI

Grande Maestro, 7 volte campione italiano giovanile, campione italiano Assoluto nel 2014 e da 5 anni Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco.

Dopo quasi 20 anni di esperienza nel mondo degli scacchi, l’incontro con Filippo Rossi lo ha portato a rivedere questo gioco millenario sotto una luce nuova, portandolo a innamorarsi della concreta possibilità di educare le persone, in particolare i bambini e i ragazzi, al gioco della Vita attraverso gli scacchi.

l'avversario è il mio maestro
axel classe scacchi
SCOPRI IL PERCORSO EDUCARE CON GLI SCACCHI

Oppure chiama il 345 2127375 per tutte le info!

MARIO CAPITÒ

Classe 88, da 13 anni istruttore di scacchi, condivide da sempre l’amore per lo studio e per la crescita dei più piccoli con esperienze da allenatore anche di altri sport.
Ha esperienza con bambini, ragazzi e adulti di ogni età.

Tramite il progetto educativo in cui gli scacchi entrano a pieno titolo come strumento, vuole che i ragazzi di tutto il mondo crescano in maniera più equilibrata, quindi più liberi di scegliere ciò che desiderano veramente.

Passione e creatività sono i segni distintivi della sua vita come del suo gioco.

Mario con ragazzi al Change your life
Mario in associazione Le Sei Direzioni
SCOPRI IL PERCORSO EDUCARE CON GLI SCACCHI

Oppure chiama il 345 2127375 per tutte le info!

GIACOMO GREGORI

Maestro Fide e Istruttore di base di Scacchi, si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Padova e dal 2015 oltre a svolgere lezioni individuali, collabora con progetti educativi all’interno delle scuole e dei circoli.

Grazie all’incontro con delle idee molto interessanti ed un progetto sostenuto da persone veramente speciali, comprende che la direzione in cui lavorare è il mondo dell’educazione e che gli scacchi, se utilizzati in una certa ottica e con una certa filosofia, possono essere un abile strumento per il bene comune.

Giacomo Laurea Psicologia
giacomo scacchi con bambini
SCOPRI IL PERCORSO EDUCARE CON GLI SCACCHI

Oppure chiama il 345 2127375 per tutte le info!

ALESSANDRO BONAFEDE

Alessandro Bonafede

Giocatore e istruttore di scacchi per molti anni, nel 2016 Alessandro lancia il suo primo Blog di Scacchi e da quel momento inizia ad appassionarsi al mondo del web.

Dopo aver creato e contribuito a promuovere decine di siti web in svariati settori, sceglie di dedicarsi totalmente alla sezione web del Progetto “The Bridge Educational Center” che ha come obiettivo lo sviluppo di metodi e modelli educativi per i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Collabora attivamente con il Team “Educare con gli Scacchi” per aiutare istruttori e giocatori di scacchi a guardare il mondo delle 64 caselle con occhi nuovi.

Ale Foto Web

UN OBIETTIVO COMUNE

Tutti e 4 i membri del Team hanno sposato un meraviglioso Progetto educativo, chiamato “The Bridge Educational Center”, che ha l’obiettivo di offrire i migliori modelli e metodi educativi a tutti gli insegnanti d’Italia ed Europa, per offrire un futuro migliore a tutti i bambini e i ragazzi di oggi e di domani. Tra questi, è nostro intimo desiderio condividere il modello “Scacchi e Vita”, come viene presentato a tutti gli eventi Educare con gli Scacchi.

VAI AL CORSO