siena

EDUCARE con gli Scacchi

Corso a Siena, sabato 3 settembre dalle ore 17:30 alle 20:30. In questa pagina trovi tutti i dettagli per iscriverti al corso e il riepilogo delle informazioni principali sul corso.

ISCRIVITI

ISCRIZIONE AL CORSO DAL VIVO

L’iscrizione al corso prevede 3 ore di formazione dal vivo, un buffet a fine serata e 3 dispense informative che verranno inviate a tutti i partecipanti per continuare l’approfondimento e lo studio dei temi trattati. Il corso dal vivo si svolgerà presso la sede del Circolo Mens Sana Scacchi Siena, in Via del Termini 31 (nel centro storico, a 150 metri da Piazza del Campo, con parcheggi a 5-10 minuti a piedi).

Per  partecipare al corso è necessario versare il contributo di 30€ tramite bonifico bancario al seguente indirizzo:

INTESTATARIO: Le Sei Direzioni A.s. Dilettantistica
IBAN: IT86K0872862960000000029298
CONTRIBUTO: 30,00€
CAUSALE: Contributo Educare con gli Scacchi Siena di (Nome del Partecipante)

Dopo aver effettuato il versamento, invia una mail di conferma a eventi@axelrombaldoni.com con allegata la ricevuta del bonifico e i seguenti dati del partecipante: Nome, Cognome, Cellulare di riferimento, Email e in poche parole perché hai piacere di partecipare.

Non vediamo l’ora di incontrarti al corso e donarti quanto abbiamo appreso !

Ricordiamo infine che il corso è organizzato dall’Associazione Le Sei Direzioni (con sede a Padova) in collaborazione con il Circolo Scacchi di Siena.

PS: per qualsiasi esigenza contatta Lucio al 327 7020117 oppure scrivi a eventi@axelrombaldoni.com.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

1. Introduzione al Tema

Comprenderemo l’importanza che ha l’atto educativo oggi per i bambini e i ragazzi.

2. Comprensione del Ruolo

Faremo chiarezza sulle responsabilità che hanno i ruoli di formatore, insegnante, ed educatore.

3. Comunicazione Relazionale

La più alta forma di Comunicazione! Come raggiungerla? E come attuarla nell’atto educativo?

4. Gli Scacchi come specchio della Vita

Gli scacchi sono un gioco antichissimo che racchiude molti segreti su l’uomo e la vita…

5. Educare con gli Scacchi

Scopriremo come gli scacchi possono essere un fantastico strumento educativo nel 2022!

6. Esempi pratici e concreti

Scopriremo come praticamente il gioco può diventare uno strumento divertente e di crescita.

ISCRIVITI

IL DOCENTE

L’ideatore del corso e progetto “Educare con gli Scacchi” è Axel Rombaldoni, che collabora e cresce insieme a un Team di amici educatori e insegnanti nel mondo degli scacchi e non solo. Questa proposta è infatti il frutto di un’esperienza pluriennale in ambito educativo e formativo.

Axel Rombaldoni

Axel Rombaldoni, ideatore e docente

Vincitore di numerosi titoli nel mondo degli scacchi, tra i quali: il titolo internazionale di Grande Maestro; 7 volte campione italiano giovanile; 2 volte campione italiano a squadre e campione italiano Assoluto nel 2014.

Axel da 6 anni è Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco. Dopo quasi 20 anni di esperienza nel mondo delle 64 caselle, l’incontro con Filippo lo ha portato a rivedere questo gioco millenario sotto una luce nuova, portandolo a innamorarsi della concreta possibilità di educare le persone, in particolare i bambini e i ragazzi, al gioco della Vita attraverso gli scacchi.

ISCRIVITI

LE TESTIMONIANZE DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

Ecco alcune testimonianze dai corsi Educare con gli Scacchi:

davvero interessante, fa apparire e capire l’arte degli scacchi in un modo illuminante.

Alessandro G.

Estremamente interessante. Mi ha permesso di collegare alcuni concetti appresi in passato con altre idee e a vedere il gioco degli scacchi che già prima mi affascinava, in modo nuovo e stimolante soprattutto per la mia personale evoluzione.

Giacomo P.

Un evento esauriente che racchiude oltre al gioco tecnico molto di più, un insegnamento, un percorso di conoscenza di sé.

Annarita L.

Molto interessante, istruttivo ed educativo. Interessante la correlazione scacchi e personalità. Istruttivo per le innumerevoli opportunità che il gioco ha in sé e per tutti coloro che vogliono coglierle.

Stefania B.
ISCRIVITI

Non sono un insegnante né un istruttore di scacchi però mi è sembrato molto interessante per migliorare il mio approccio con il gioco e non solo. Alcuni aspetti mi hanno fatto riflettere sull’approccio con la vita in generale.

Stefano T.

Il corso offre molti spunti per poter crescere sulla propria formazione personale.

Roberto G.

L’ho trovato molto bello, illuminante. Essendo emozionale sicuramente mi ha dato molto entusiasmo l’idea di rendere il mio mondo e quello delle persone che mi circondano migliore, anche grazie agli scacchi.

Veronica G.

L’evento è stato interessante. Un nuovo punto di vista sul gioco per me.

Alesya T.
ISCRIVITI