COS’È IL TORNEO-CONDIVISIONE?

Un Torneo di Scacchi nuovo e divertente rivolto ai giovani dai 10 ai 15 anni. Ad ogni partita i ragazzi potranno imparare gli uni dagli altri attraverso la condivisione con gli avversari e il gioco di squadra.
Per partecipare è necessario conoscere le regole del gioco e aver già fatto qualche partita. Tutti i livelli di gioco sono ammessi: i più esperti impareranno la collaborazione e l’arte di insegnare agli altri; i meno esperti avranno dei riferimenti maggiori dai i quali apprendere e fare squadra.
Alla fine del torneo saranno tutti vincitori, perché tutti avranno appreso qualcosa di nuovo. Per sottolineare questa festa comune ci sarà un premio per tutti i giovani partecipanti.
IL DOCENTE E IL TEAM DELL’EVENTO
L’ideatore della giornata e la persona che seguirà in prima persona i ragazzi è il Grande Maestro ed educatore di scacchi Axel Rombaldoni. Insieme a lui poi ci sono spesso alcuni collaboratori del Team “Educare con gli Scacchi”. Trovi due parole su Axel qui sotto.

Axel Rombaldoni, ideatore e docente
Vincitore di numerosi titoli nel mondo degli scacchi, tra i quali: il titolo internazionale di Grande Maestro; 7 volte campione italiano giovanile; 2 volte campione italiano a squadre e campione italiano Assoluto nel 2014.
Axel da 7 anni è Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco.(con particolare riguarda ai ragazzi, per i quali sta realizzando corsi e percorsi di crescita con gli scacchi dal vivo e online). Dopo quasi 20 anni di esperienza nel mondo delle 64 caselle, l’incontro con Filippo lo ha portato a rivedere questo gioco millenario sotto una luce nuova, portandolo a innamorarsi della concreta possibilità di educare le persone, in particolare i bambini e i ragazzi, al gioco della Vita attraverso gli scacchi.
TUTTI I DETTAGLI
LA PROSSIMA DATA
COM’È ORGANIZZATO IL POMERIGGIO?
ISCRIZIONE ALL’EVENTO
Lascia i tuoi dati nel modulo qui sotto per iscrivere tuo/a figlio/a al prossimo Torneo-Condivisione. Riceverai una mail con i dettagli per il pagamento della quota d’iscrizione (che potrai scegliere se fare prima o in contanti all’evento) e i successivi promemoria.
